
Pietro Barone (Oria, BR 1978), vive a Roma, dove si è diplomato in comunicazione visiva presso l’Istituto Europeo di Design (2004) e attualmente si occupa di grafica, illustrazione e fotografia.
Le sue illustrazioni risentono molto della sua professione di art director specializzato nella brand e corporate identity. Illustratore autodidatta, come grafico si è formato studiando le grandi correnti del passato ad esempio la scuola del Bauhaus, il Costruttivismo e il Futurismo. Nelle sue immagini si possono riscontrare dei tratti in comune con questi grandi Movimenti, come ad esempio la geometria e il rigore delle forme.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali come: Brand Identity GrandPrix, Mediastars, Press & Outdoor Key Award. Ultimo in ordine di tempo primo classificato nel contest artistico “Ludocrazy” (Paratissima). Ha inoltre realizzato esposizioni in varie città italiane, sia come illustratore che fotografo.
Tra i clienti principali per cui ha lavorato: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Dipartimento del Tesoro, Ministero delle Pari Opportunità, New Holland, ABIEventi, SACE, Cavalieri Hilton, Domina Travel, Roma Capitale, FIGC, Art Bonus, Fondazione per l’infanzia Ronald Mcdonald, Rai Libri, Oticon.
CONTATTI
https://www.facebook.com/barone.visualdesigner
https://www.instagram.com/pietro_barone_visual/