
Laura Zani è pittrice e illustratrice. Appassionata alle arti figurative, dapprima si è avvalsa della pittura, come modalità espressiva del proprio racconto interiore, e successivamente anche dell’illustrazione al fine di creare un dialogo diretto tra la parte infantile dell’anima e lo spettatore.
Nel corso degli anni ha partecipato a numerose esposizioni in Italia, Egitto, Cina, Francia, Belgio e Spagna e collaborato, con diversi illustratori, a vari progetti editoriali.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi in concorsi di pittura e illustrazione, in Italia e all’estero. Alcune opere pittoriche sono esposte nel Piccolo museo di Fighille (PG), nel museo CO.ART.CO. di Bagnolo Mella (BS) e nel Museo Artisti Italiani di Ningbo (Cina).
Sul catalogo degli illustratori italiani “Annual 2020”, edito da Autori di immagini, sono presenti alcune immagini tratte dall’albo “Ssss, il silenzio!”
Con l’editore Il Ciliegio di Como ha pubblicato “GiroGiro Mammatondo” e “Una tazza di tè” dell’autrice Elisa Vincenzi. Con Storie Cucite ed. “Sss, il silenzio!” di Maddalena Schiavo.
Attualmente sta lavorando a progetti editoriali e alla realizzazione di mostre di pittura e illustrazione.
Vive e lavora in provincia di Brescia.
Contatti
https://www.instagram.com/laura.zani_illustratorandmore/?hl=it