
Fabio Buonocore è un illustratore e graphic designer.
È attivo nell’ambito editoriale disegnando cover, illustrazioni concettuali e descittive per magazine, periodici e web, alcuni dei suoi clienti più importanti sono The Wall Street Journal, Air canada, Fool Magazine, Brownbook, VICE Magazine (Italia), Rizzoli, IED e The Freaks Agency.
Ha realizzato illustrazioni iperrealistiche per pack Esselunga e poster per il Casinò di Venezia.
Nell’ambito pubblicitario ha collaborato per la realizzazione di storyboard e layout con Mediaset, Fremantle Media, Social Content Factory, Ghost production e TBWA agenzia per la quale ha realizzato un’illustrazione per l’evento di ENI Polo Sud.
Dal 2016 al 2018 ha collaborato con l’agenzia The Marketing Project! come art director lavorando negli ambiti di pakaging design, composizione grafica di keyvisual, e impaginazione. Per l’agenzia ha realizzato i ritratti della sezione People del sito, il suo contributo è corredato anche da illustrazioni per pack, storyboard, layout per presentazioni.
Nel 2019 ha ricevuto una Merit Mention per gli iJungle Illustrator Award ed è stato selezionato per la mostra del Premio Renner. Nel 2018 e 2017 ha ricevuto tre riconoscimenti al 3×3 Annual, Merit e due Honorable Mention, ha vinto il concorso di illustrazione dello IED per il cinquantesimo anniversario, la silver medal all’Annual dell’associazione Autori di Immagini italiani nella sezione editoria.
Ha all’attivo due menzioni speciali al concorso Lucca Junior, una selezione per la mostra Metamorfosi del viaggiatore dell’Associazione Illustratori italiani.
Contatti
fabulo.illustratore@gmail.com |