il BLOG del La Puglia racconta

10/01/2022

Inaguriamo il blog porgendovi gli auguri per un ottimo inizio di 2022!

Quando ero piccola mi gasava l’idea che con il nuovo anno qualcosa di speciale poteva accadere, che molte cose sarebbero cambiate. Crescendo ho cambiato prospettiva: meno illusioni, il nuovo anno per me comincia con l’inizio della scuola.

Perchè è chiaro a tutti noi che dietro a una pagina strappata dal calendario o all’apertura di una nuova agenda non c’è nessuna magia, se non quella che si nasconde nel profumo di carta intonsa.

Ma voi, a tutti quei buoni propositi, alle somme tirate il 31 dicembre, ai prometto di, ci credete? io nonostante tutto sì e quindi, come da tradizione, anche se con qualche giorno di ritardo, che si tirino le somme de La Puglia racconta, signori e signore!

  • 2021: all’apparenza un anno un po’ statico per l’associazione: siamo cresciuti e abbiamo fatto tutti un tuffo nel “più grande”, acquisendo un bagaglio culturale maggiore, nuove competenze, affinando i caratteri, riparando i conflitti e le crepe, urlandoci contro, ma facendo pace. Abbiamo “acquistato” nuove forze, nuovi soci, nuovi professionisti che con l’illustrazione non avranno molto a che fare, ma che sono in gamba con numeri e leggi. Abbiamo un nuovo consiglio direttivo, e siamo diventati ufficialmente e burocraticamente una APS, con tutto ciò che questo comporta e ora speriamo ci siano tanti bei bandi a attenderci. Noi, da parte nostra, cercheremo di non farci trovare impreparati e faremo macinare le testoline.
  • Ci siamo visti poco, dal vivo, ma abbastanza da farci venire la noia online: riunioni, workshop, webinar e ancora riunioni. Poterci abbracciare è stata una conquista, finchè non ci è stato detto che forse era meglio continuare a guardarci e parlarci attraverso i monitor.
  • Abbiamo sicuramente disegnato tanto, in grande e  in piccolo, su carta su muri e su tablet.

E per questo 2022?

Vorremmo vederci e sederci a tavolino, parlare, prendere “un caffè grazie!”o  una tisana, un bicchiere di birra o di vino.

Ma soprattutto vogliamo DISEGNARE INSIEME, e siamo certi che troveremo il modo per farlo.

In cantiere ci sono progetti, qualcosa sta procedendo. Aspettiamo risposte, la fatidica mail che ci dica “complimenti, siete tra gli aggiudicatori del bando taldeitali per il quale avete buttato sangue e ore delle vostre giornate!”

Beh, di certo non mancheremo di farci sentire e di aggiornarvi.

Per cui, comunque vada, o qualunque sia il valore che vorrete dare, buon 2022, affinchè nessuna pandemia spenga la creatività che ci contraddistingue.

Gab

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...