GRAZIE DEI FIORI

Se dovessi citare la prima canzone che mi salta all’orecchio al nome Erica Mou, senza dubbio citerei “Oltre” e successivamente “Nella vasca da bagno del tempo”. La prima perchè…perchè ero lì, dieci anni fa, tra il pubblico incantato di questa giovane ragazza che si esibiva solo con chitarra e voce. E ho iniziato a apprezzarla e seguirla da allora. La seconda canzone perchè…perchè mia figlia l’ha amata e cantata fino allo sfinimento.

Dopo dieci anni, lei è qui che festeggia la sua carriera, noi de La Puglia racconta le facciamo da contorno con dieci nostre illustrazioni. E se non ci fosse stata la nostra socia Samantha – che ha curato la direzione artistica della mostra – non saremmo arrivati a Erica.

L’idea di ritrarre dieci grande donne, da Saffo e Bebe Vio, che hanno lasciato e continuano a lasciare un’impronta nella cultura nazionale e non solo, ha entusiasmato me, in prima persona, e tutti gli altri illustratori: a ciascuno una figura femminile, arrivatagli dal caso. Le nostre immagini viaggeranno con Erica, si completeranno con le sue parole e la sua musica. Un pezzetto di noi sarà in tour. Connubio illustrazione-musica, entrambi veicoli di diffusione di contenuti, ognuno a proprio modo.

Il tour di Erica bisognerebbe ascoltarlo a ogni tappa, perchè ogni data sarà dedicata a una donna differente, e per tale motivo ogni data avrà delle sfumature differenti.

Buon ascolto e buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...